Regata Zonale ILCA Virginia

V Zonale ILCA

Domenica 3 Aprile 2022, il Centro Velico Piombinese ha ospitato al porto di Marina di Salivoli la V Regata Zonale classe ILCA. L'organizzazione della regata รจ avvenuta in collaborazione con lo Yacth Club Marina di Salivoli e la Lega Navale di Piombino.
I regatanti provenivano dai diversi circoli della zona (Follonica, Isola d'Elba, Forte dei Marmi, Piombino, Livorno), accompagnati dai rispettivi istruttori che li hanno seguiti in mare; al momento delle regate sono stati divisi nelle tre categorie ILCA 4, ILCA 6, ILCA 7 per dare origine a prove diverse che hanno generato classifiche distinte, per un totale di 41 regatanti. Un solo giorno di regate ma tre belle prove disputate nello specchio d'acqua tra Piombino e Isola d'Elba, con vento intorno ai 4-5 nodi, in aumento durante la terza prova. Un volta rientrati a terra, con la presenza del Sindaco di Piombino e di un rappresentante della Guardia Costiera, insieme al nostro Presidente Priami, i regatanti sono stati premiati con trofei di categoria e cappellini per tutti.
Questo appuntamento ha rinnovato ancora una volta la presenza costante del nostro circolo nelle iniziative sportive della zona e del Comune di Piombino, pronto al prossimo appuntamento.